Bagheria

Bagheria: aperti i termini per la richiesta del sostegno economico in favore dei soggetti affetti da Sclerosi laterale amiotrofica

Scritto da Fabiola Ardizzone

Il Distretto Socio Sanitario 39, di cui il comune di Bagheria è capofila, comunica che sono aperti i termini per la presentazione della richiesta di sostegno economico in favore dei soggetti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) per l’anno 2017.

Il sostegno economico è a favore del familiare- caregiver di pazienti affetti da SLA che sono nella fase iniziale o avanzata della patologia, e che comunque non percepiscono l’assegno di cura, di cui alla L.R. n 4 dell’1.marzo 2017 e s.m.i..

L’istanza deve essere presentata dal familiare che si prende cura della persona affetta da SLA e svolge funzione di assistenza e cura quotidiana del malato.
L’avviso pubblico insieme al modello di istanza è pubblicato sul sito istituzionale del comune, o puo essere ritirato presso gli uffici Socio-assistenziali del comune di residenza.
La richiesta deve essere corredata da:
– autocertificazione dello stato di famiglia,copia fotostatica del documento di riconoscimento e co-dice fiscale del richiedente e dell’assistito;
– certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
– certificazione dei centri di riferimento regionali che documentino la diagnosi e ne ceritichino lo stadio della malattia.
Il termine ultimo della presentazione è il 20 settembre 2017 presso i servizi sociali del comune di residenza.

Condividi adesso, fallo sapere ai tuoi amici
Aggiungiti alla nostra pagina e riceverai gratuitamente gli aggiornamenti in tempo reale    

Circa l'autore

Fabiola Ardizzone

Lascia un commento